rotate-mobile
Cronaca Castelfiorentino

Un conto corrente in favore dei figli di Klodiana, uccisa dall'ex marito a colpi di pistola

Il padre si è suicidato dopo aver ammazzato la madre. Entrambi minorenni, si sono ritrovati da un giorno all'altro senza genitori. Il funerale sarà in Albania

"Ho appena ricevuto una telefonata dal figlio di Klodiana, che mi informa della partenza sua e di sua sorella per l’Albania, dove per volontà dei familiari si terrà nel giorno di sabato il funerale". Così scrive questa mattina su Facebook il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, dopo il terribile femminicidio di giovedì scorso, solo l'ultimo di una lunghissima serie.

"L’ondata di solidarietà che si è sviluppata nei confronti di questa famiglia è veramente grande. Stiamo lavorando con associazioni dedicate, con gli assistenti sociali e con la commissione pari opportunità della Regione per poter trasformare questa solidarietà nel massimo di aiuti concreti a questi due ragazzi, che si trovano a seguito di questa tragedia senza entrambi i genitori", aggiunge il primo cittadino.

L'uomo, infatti, dopo aver ucciso la donna a colpi di pistola di fronte all'abitazione di via Galvani, è fuggito in auto facendo perdere le tracce. E' stato poi trovato morto all'alba di sabato, un giorno e mezzo dopo il delitto: l'uomo si è sparato con la stessa pistola, in un campo vicino a San Casciano.

I due figli di Klodiana, che non aveva ancora 37 anni, li avrebbe compiuti in dicembre, hanno 17 anni il maschio e 14 la femmina. Dall'oggi al domani, nella maniera più tragica possibile, si sono ritrovati senza entrambi i genitori, soli. Adesso, poi chissà, stanno dalla sorella di Klodiana e dal compagno di lei.

"Al momento ciò che abbiamo concordato è di mettere a disposizione questo conto corrente del Comune per indirizzare eventuali donazioni, che saranno loro messe a disposizione: IT94F0842537790000010299535. Vi preghiamo di indicare la causale: Klodiana", si legge ancora sulla pagina del sindaco Falorni. Per questi ragazzi sarà molto dura, non devono essere lasciati soli.

La terapeuta: "Non lasciamo sole le donne con uomini che possono nascondere un pensiero gravemente malato"

Tutto il paese in piazza per Klodiana: "Basta donne ammazzate" / VIDEO

FOTO - Tutta Castelfiorentino in piazza per Klodiana, uccisa in strada a colpi di pistola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un conto corrente in favore dei figli di Klodiana, uccisa dall'ex marito a colpi di pistola

FirenzeToday è in caricamento