rotate-mobile
Incidenti stradali Settignano / Via dei Cioli

Settignano: neopatentato si ribalta danneggiando quattro veicoli in sosta 

Nell’auto trovati un machete e uno sfollagente 

Provoca un incidente danneggiando quattro veicoli e in auto la polizia municipale trova un machete e uno sfollagente. E per il neopatentato scatta la denuncia.

Il sinistro è avvenuto la settimana scorsa in piena notte in via dei Cioli. La pattuglia arrivata sul posto si è trovata di fronte a un’auto ribaltata e quattro veicoli in sosta danneggiati. Sia il conducente che il passeggero della vettura ribaltata, entrambi 19enni, sono stati portati in ospedale.  

Il conducente è risultato positivo all’etilometro (0,8 grammi/litro) e ai cannabinoidi. Come neopatentato è scattato il ritiro della patente da 4 a 8 mesi (con percorso di recupero con visite e analisi mediche periodiche), la sanzione per la velocità non commisurata alle ore notturne raddoppiata (344 euro), il fermo per 180 giorni del veicolo e la segnalazione in prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti. 

Ma i guai per il giovane non sono finiti qui: nella sua auto gli agenti hanno trovato un machete e uno sfollagente-torcia. Nonostante il 19enne abbia cercato di giustificarli come attrezzatura per la pesca, per lui è scattata la denuncia per "porto di armi od oggetti atti ad offendere". Machete e sfollagente sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settignano: neopatentato si ribalta danneggiando quattro veicoli in sosta 

FirenzeToday è in caricamento