rotate-mobile
Cronaca Ponte a Greve / Via Baccio da Montelupo

Mezzi per la raccolta rifiuti: incendio presso le strutture di Alia

Non ci sono persone coinvolte

Un incendio si è sviluppato questa mattina intorno alle 8,30 in una delle officine della sede di Alia Servizi Ambientali, in via Baccio da Montelupo a Firenze. Il rapido intervento di tre squadre dei vigili del fuoco, allertati dalla guardia giurata che presidia l’ingresso dello stabilimento, e l’entrata in funzione del sistema antincendio, hanno consentito di spegnere velocemente le fiamme. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Al momento dei fatti l’officina era chiusa, senza personale all’interno, e il quadro elettrico centrale spento. Nessun macchinario era in funzione. Le fiamme hanno provocato danni limitati e non hanno compromesso né i veicoli parcheggiati né la struttura dell’edificio che ospita l’officina, che risulta integra e accessibile. 

Nei prossimi giorni il locale resterà chiuso per le operazioni di bonifica, ma questo non inciderà in maniera significativa sulla continuità dei servizi. Accertamenti sono in corso da parte dei vigili del fuoco per chiarire le cause dell’incendio. I primi riscontri fanno pensare che le fiamme si siano propagate partendo dal laboratorio elettrauto dell’officina, dove si trovavano alcune batterie al litio in riparazione. 
WhatsApp Image 2023-12-17 at 10.06.59

b1f1c96a-ac5a-4aba-9626-8e3285ff7370

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi per la raccolta rifiuti: incendio presso le strutture di Alia

FirenzeToday è in caricamento