rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Ghibellina

Incendio in via Ghibellina: in fiamme cassonetto e 7 scooter, ipotesi dolo | FOTO

Rogo nella notte: a fuoco cassonetto della carta e sette motorini. Probabile origine dolosa. Forze dell'ordine al lavoro per individuare i responsabili

Ancora un incendio, molto probabilmente di origine dolosa. La notte scorsa è andato a fuoco un bidone della carta e ben 7 scooter, di cui 4 totalmente bruciati. Il rogo si è sviluppato nel pieno centro di Firenze, all’incrocio tra via delle Conce e via Ghibellina.

I vigili del fuoco sono stati avvertiti nel pieno della notte, intorno alle 2 del mattino. Sul luogo del rogo sono arrivati anche i carabinieri, per tutti gli accertamenti del caso. Sono stati interrogati numerosi abitanti del quartiere. Con ogni probabilità le fiamme sono partite dal cassonetto della carta, per poi arrivare ai motorini parcheggiati a fianco.

Non sono ancora state trovate tracce di innesco, ma l’incendio, come detto, sembrerebbe, come altri in passato, di origine dolosa. Le forze dell’ordine stanno visionando le telecamere della zona per cercare di ricostruire l’accaduto. E’ stata annerita dall’incendio anche una parte della facciata del palazzo vicino al bidone.

Incendio in Via delle Conce

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Ghibellina: in fiamme cassonetto e 7 scooter, ipotesi dolo | FOTO

FirenzeToday è in caricamento