rotate-mobile
Cronaca

Stamani incendio all'Ospedale Santa Maria Nuova. Nessun ferito

Stamani intorno alle cinque le fiamme sono divampate da un magazzino di un cantiere propagandosi nell'Ospedale di Santa Maria Nova. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco, non ci sono feriti

Stamani all'alba intorno alle cinque è scoppiato un incendio nell'Ospedale Santa Maria Nuova. Da quanto si è appreso le fiamme sono divampate da un magazzino di un cantiere nei pressi dell'Ospedale in cui è in svolgimento un'opera di ristrutturazione. Subito sono stati evacuati tutti i reparti tenendo aperte solo le sale per l'emergenze. L'incendio è stato subito domato dalle numerose squadre di Vigili del Fuoco intervenute dai vari distaccamenti. Il problema è stata la grossa coltre di fumo che ha invaso i reparti per cui è stato necessario evacuarli sebbene non ci siano feriti. Saranno circa una ventina i degenti trasferiti in altre strutture sanitarie del capoluogo oltre all'intero reparto psichiatrico trasferito a Torregalli. La zona di Santa Maria Nuova è presidiata dalla Polizia Municipale, intanto si stanno verificando i danni subiti dalla struttura.
 

POST - L'ultimo aggiornamento è stato dato dal Presidente della Regione Rossi: "L'incendio a Santa Maria nuova non è scoppiato nella parte ristrutturata, ma all'interno di un piccolo deposito adiacente. Non ci sono danni alle persone, solo tanto fumo che ha invaso pronto soccorso e primo piano. Sono stati trasferiti 12 pazienti. Il pronto soccorso è chiuso e attivato un servizio informazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stamani incendio all'Ospedale Santa Maria Nuova. Nessun ferito

FirenzeToday è in caricamento