rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Gallo

Tentato furto dietro la questura: ritrovato dentro un congelatore

Subito arrestati dalla polizia di Stato

La notte scorsa la polizia di Stato ha arrestato due giovani, un diciottenne algerino e un ventiquattrennne marocchino, sorpresi mentre stavano tentando di mettere a segno un colpo al Gargatua, ristorante alle spalle della questura.

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 4.00 i due indagati si sarebbero messi all’opera dopo aver sostato  qualche minuto fuori dal locale in maniera alquanto sospetta: una volta forzato il bandone e la porta dell’esercizio di via San Gallo, il più giovane sarebbe entrato mentre l’altro avrebbe fatto da "palo" in strada.

La vicenda non è certo passata inosservata ai poliziotti di vigilanza nel palazzo di via Zara che sono immediatamente intervenuti.

In pochi istanti i due malintenzionati si sono trovati circondati anche dagli agenti della squadra mobile, impegnati giorno e notte in specifici servizio finalizzati proprio al contrasto dei reati predatori disposti dal questore Maurizio Auriemma.

Uno è stato subito fermato all’esterno del locale, mentre il presunto complice sembrava, almeno per il momento, mancare all’appello.

Ma anche quest’ultimo non ha fatto molta strada: gli investigatori lo hanno trovato sul retro dell’esercizio, nascosto dentro un maxi congelatore.

Durante i controlli di rito, dalle tasche del più grande degli arrestati è saltata fuori  una chiave a cricchetto, che si ipotizza possa essere stata utilizzata per forzare l’ingresso del ristorante.

Spaccate: preso tre volte in una settimana

Continua a leggere su Firenzetoday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto dietro la questura: ritrovato dentro un congelatore

FirenzeToday è in caricamento