rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Pitti / Via de' Guicciardini

Colpo in uno storico negozio del centro: via cinture e portafogli in coccodrillo 

Sul posto è intervenuta la polizia. Il titolare: “Siamo sotto shock”

Hanno approfittato del ponte del Primo Maggio per mettere a soqquadro il negozio Umberto, locale che si trova lungo la lingua d’asfalto che congiunge Piazza Pitti a Ponte Vecchio. 

I malviventi avrebbero studiato il colpo in maniera approfondita, infatti avrebbe sfruttato una porta confinante con una palazzina - ormai a completa vocazione turistica - per introdursi nel locale di Via de' Guicciardini e fare man bassa di cinture e portafogli. Tutti in pellami di pregiato coccodrillo, per un valore di quindicimila euro. Quindi hanno utilizzato alcuni borsoni in pelle, presi dallo stesso negozio, per uscire indisturbati dall’uscita posteriore. Prima però hanno arraffato anche ottocento euro dal fondo cassa.

L’indomani i titolari hanno allertato il 112: sul posto sono intervenute un paio di volanti della polizia.  “Siamo sotto shock - racconta l’esercente - E’ il primo furto con scasso che subiamo in sessant’anni. Queste persone devono aver fatto dei sopralluoghi prima di colpire visto quello che hanno portato via”. “I furti stanno aumentando in zona - conclude mentre parla con un installatore di sistemi d’allarme”. 

In trasferta da Siena per rubare nei negozi
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in uno storico negozio del centro: via cinture e portafogli in coccodrillo 

FirenzeToday è in caricamento