rotate-mobile
Cronaca Lastra a Signa / Via le Sodole

Lastra a Signa: bloccato con gioielli rubati in mano 

L'intervento dei carabinieri

Stamani i carabinieri di San Piero a Ponti hanno tratto in arresto un 33enne con l’accusa di furto aggravato in abitazione. I militari, durante un'attività finalizzata al contrasto dei reati contro il patrimonio dopo una serie di furti a Lastra a Signa, nella notte avevano notato la presenza di due persone a piedi che guardavano all’interno delle abitazioni di via Sodole. I militari sono intervenuti riuscendo a bloccare uno dei due soggetti mentre il secondo è riuscito a dileguarsi nei campi adiacenti. Il fermato è stato sorpreso dai militari dopo aver appena svaligiato un’abitazione della via.

Il proprietario era appena rientrato rientro in casa quando ha visto la finestra al piano terra scassinata, gli arredi a soqquadro, ed ha subito chiamato il NUE 112. Immediata la comunicazione alla pattuglia che aveva già fermato l’uomo, con il volto travisato da passamontagna, abbigliamento scuro e guanti da lavoro, in possesso degli arnesi del mestiere e con in mano una federa di cuscino all’intero della quale erano custoditi i gioielli che aveva appena rubato insieme al complice.

I carabinieri hanno trovato, poco distante dal luogo del fatto, una vettura rubata ieri a Quarrata (PT) nel corso di un furto in abitazione, con all’interno un flessibile e arnesi da scasso. Il mezzo è stato sequestrato in attesa di successivi accertamenti. 

L’arrestato è stato portato in caserma e  identificato: si tratta di 33enne in Italia senza fissa dimora, di origini albanesi, incensurato. Dichiarato in stato di arresto è stato trattenuto presso la camera di sicurezza dei carabinieri di Signa in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lastra a Signa: bloccato con gioielli rubati in mano 

FirenzeToday è in caricamento