rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di San Marco

“Pago le tasse così mi porto via un cartello stradale”

Una donna è stata denunciata dopo esser stata scoperta con un cartello stradale sottobraccio. La donna si è giustificata dicendo che pagando le tasse il cartello"era anche un po' suo"

Che la contromossa al peso delle tasse passi dal boicottaggio alla segnaletica? Chissà, però quanto accaduto ieri sembra essere qualcosa di molto simile. Una 31enne che passeggia all’alba per San Marco con sottobraccio non la borsetta, bensì un cartello stradale, con tanto di palo e luce intermittente.  

POLIZIA - La spiegazione della donna, visibilmente ubriaca, alla polizia è stata quantomeno singolare. La 31enne ha spiegato di aver preso il cartello in piazza Santissima Annunziata, per portarselo a casa, dato che pagando le tasse secondo lei l’oggetto era anche un po’ suo.

Gli agenti hanno cercato di farla ragionare spiegandole le conseguenze di un gesto di questo tipo, ma di tutta risposta la donna li ha ricoperti di insulti. Alla fine però la 31enne si è convinta a riportare indietro cartello, palo e lucetta. La donna non è scampata a una denuncia per furto aggravato e resistenza oltre a essere multata per ubriachezza.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Pago le tasse così mi porto via un cartello stradale”

FirenzeToday è in caricamento