rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Entrava nei garage per rubare bici e oggetti di valore: preso ladro seriale

L’indagine del reparto anticrimine: per il ladro seriale sono scattati gli arresti domiciliari

Ci sono volute le immagini delle telecamere, i pedinamenti e le intercettazioni telefoniche ma alla fine la polizia municipale l’ha inchiodato.

Si tratta del ladro seriale che aveva preso di mira garage e box privati in cui si introduceva rubando gli oggetti presenti, in particolare biciclette di notevole valore.

Stamani gli agenti del reparto anticrimine della polizia municipale hanno dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 43enne italiano residente in un comune dell’hinterland.

L’uomo è infatti sospettato di aver effettuato nel corso dell'ultimo anno numerosissimi furti in abitazione a Firenze. La misura è stata disposta a seguito delle capillari indagini effettuate dal reparto anticrimine a seguito di alcune denunce di furti di biciclette di notevole valore economico, tutte trafugate all'interno di garage privati e con identico modus operandi.

Gli agenti hanno analizzato le immagini registrate dalle videocamere pubbliche e private, effettuato intercettazioni telefoniche e pedinamenti fino a identificare l’uomo che, in maniera seriale, si introduceva in box e cantine private forzandone con maestria gli accessi. Poi portava via le biciclette, spesso di notevole valore economico, oltre ad altri oggetti rinvenuti durante le perquisizioni.

Ritrovata a Firenze la bici di uno studente rubata a Padova

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrava nei garage per rubare bici e oggetti di valore: preso ladro seriale

FirenzeToday è in caricamento