rotate-mobile
Cronaca

I nuovi innamorati scelgono Firenze. Seconda meta più ambita dopo Napoli

Dove vanno le nuove coppie? Un noto club per single diffonde i risultati di un proprio sondaggio su un campione di mille iscritti

Firenze, e più in generale tutta la Toscana, è al secondo posto nella particolare classifica delle destinazioni scelte dalle nuove coppie per una breve vacanza o per  un week end. A rivelarlo un sondaggio che il club Eliana Monti ha condotto tra mille dei suoi iscritti.

“Firenze, scelta dal 22% degli intervistati, è considerata città romantica e ricca di spunti artistici, inserita in un contesto paesaggistico incantevole che permette di scoprire paesini tipici ed enogastronomia eccellente, ottima scelta per un primo viaggio insieme”, spiegano dal club.

Primo posto invece per Napoli, scelta da ben il 56% degli intervistati. Segue, al terzo posto, la città più romantica d’Italia per eccellenza, Venezia, indicata dal 20% delle nuove coppie della Monti. Fanalino di coda di questa speciale classifica la capitale, Roma: solo il 2% dei nuovi innamorati sceglie il Colosseo per il primo selfie insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nuovi innamorati scelgono Firenze. Seconda meta più ambita dopo Napoli

FirenzeToday è in caricamento