rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Figline Valdarno

Figline Valdarno: all'ennesima molestia 42enne arrestato per stalking

La donna, 32 anni, si è rifugiata a casa dei nonni ma l'uomo l'ha inseguita, minacciata e seguita in auto. Arrestato per stalking e lesioni

Ieri sera i carabinieri di Figline Valdarno hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, originario della provincia di Arezzo, per atti persecutori, lesioni e porto di un taglierino. L'uomo, 42 anni, stava perseguitando, per l’ennesima volta, la sua ex compagna. La donna, di 32 anni, ha chiamato i militari riferendo che il suo ex compagno (già da lei denunciato in passato), dal quale si stava separando, era andato a Figline davanti all’abitazione dei suoi nonni, dove lei è andata a vivere con i figli minori.

La donna, impaurita, si è allontana in auto, ma l'uomo l'ha visto, le ha urlato addosso e ha cominciato ad inseguirla con la propria auto. I carabinieri sono riusciti ad intervenire in tempo e a fermare il 42enne. I militari hanno accertato che l’uomo non ha mai smesso di porre in essere i suoi comportamenti ossessivi, persecutori e minacciosi nei confronti della ex con telefonate, appostamenti sotto casa ed altre ingerenze nella vita privata.

I carabinieri hanno anche verificato che in più circostanze la donna è stata in passato aggredita, riportando lesioni. Durante la perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un taglierino e un seghetto da potatura.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figline Valdarno: all'ennesima molestia 42enne arrestato per stalking

FirenzeToday è in caricamento