rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca Barberino di Mugello

Con l'arrivo dell'estate aumentano i controlli della polizia municipale in tutto il Mugello

Aumentano i monitoraggi finalizzati alla sicurezza stradale

Controlli congiunti notturni e serali che coinvolgono in contemporanea più distretti di polizia municipale del Mugello, monitoraggio della viabilità sui passi appenninici, contrasto alla guida in stato di ebbrezza alcoolica o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Sono le azioni messe in campo dalla struttura di polizia municipale del Mugello guidata da Paolo Baldini con la collaborazione dei comandanti dei distretti, che oltre a Baldini per Barberino di Mugello, sono Marco Bambi per Borgo San Lorenzo – Marradi e Palazzuolo sul Senio, Stefano Baldini per Scarperia e San Piero e Luca Poggiali per Vicchio-Dicomano.

Nel corso di uno dei fine settimana di interventi sono state impegnate 9 pattuglie, 243 i veicoli controllati, 195 i conducenti sottoposti a pre-test etilometrico.

Sono state elevate 63 sanzioni: 12 per eccesso di velocità, 28 per violazioni di altre norme del Codice della Strada e mancanza di revisione del veicolo, 23 per sosta non conforme, una patente ritirata.

“Siamo impegnati in questo tipo di controlli – afferma il comandante della struttura associata di polizia municipale del Mugello –, per favorire i corretti comportamenti alla guida. Quando ci si mette al volante dobbiamo farlo rispettando il codice della strada sia per la nostra incolumità che per quella delle altre persone. Per questo sono importanti tanto i servizi che effettuiamo sulle strade, quanto i corsi che svolgiamo soprattutto con i ragazzi. Abbiamo già in programma altri servizi coordinati. Ringrazio naturalmente tutti i Comandanti dei Distretti per la collaborazione e la disponibilità e tutti gli Agenti che con noi operano sulle strade”.

"La polizia municipale dei distretti del Mugello sarà impegnata nei prossimi giorni a garantire la sicurezza stradale in occasione dell’appuntamento con il motomondiale all’autodromo internazionale del Mugello", si fa sapere ancora.

Firenze: sosta selvaggia e abusivi in Ztl, centinaia di multe / FOTO

FOTO - Con l'estate più controlli della polizia municipale in tutto il Mugello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'arrivo dell'estate aumentano i controlli della polizia municipale in tutto il Mugello

FirenzeToday è in caricamento