rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Empoli: catturato in casa un 42enne accusato di tentato omicidio

La polizia ha catturato a Empoli il responsabile di un tentato omicidio. Aveva aggredito un trentenne durante una festa in un locale privato delle Cure

La polizia ha arrestato nella sua casa di Empoli un 42enne romeno che lo scorso 16 ottobre aggredì un 30enne connazionale, proprio durante la festa di battesimo della figlia di quest’ultimo. L’aggressione, all’interno di un locale privato nella zona delle Cure, fu feroce. L’arrestato, prima lo colpì di striscio con un coltello, poi gli si scagliò contro con violenza: la vittima subì la compressione della trachea a causa dei calci e dei pugni ricevuti. Le cause dell’alterco sembra vadano ricercate in vecchi rancori tra i due romeni a cui si aggiuse l’alcol, grande alleato dell’episodio.

Nei confronti dell’aggressore, identificato dalla Sezione Omicidi della Squadra Mobile, il Tribunale di Firenze aveva emesso un provvedimento di custodia cautelare in carcere contestandogli il reato di tentato omicidio. L’arresto è stato eseguito nel pomeriggio di lunedì dagli uomini del Commissariato di Empoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: catturato in casa un 42enne accusato di tentato omicidio

FirenzeToday è in caricamento