rotate-mobile
Elezioni comunali 2024 / Empoli

Elezioni: accordo PD, Azione e Sinistra Italiana

Col “Patto per Empoli”, sosterranno la candidatura di Mantellassi. La coalizione potrebbe ampliarsi

È stato ufficializzato il “Patto per Empoli” che vedrà Partito Democratico, Azione e Sinistra Italiana sostenere la candidatura di Alessio Mantellassi a sindaco per e prossime elezioni. “Sono felice che attorno al mio nome ci sia questa coalizione” ha detto Mantellassi al termine della conferenza stampa di presentazione.

Il Patto per Empoli

Il documento rappresenta la base del prossimo programma elettorale del centrosinistra. Dentro molti temi: dal lavoro allo sviluppo, dai servizi alla persona alla sanità, dalla maggior attenzione alle frazioni alle manutenzioni e al decoro urbano, dall’ambiente alle infrastrutture, dalla cultura alla sicurezza, dai servizi pubblici ai finanziamenti europei.

”Esprimiamo soddisfazione ed entusiasmo per l’accordo raggiunto” ha dichiarato Luca Ferrara, segretario di Empoli in Azione, al termine della presentazione della lista. “La decisione nasce dalla valutazione positiva dell’operato dell’attuale amministrazione soprattutto per quanto riguarda le tematiche ambientali” hanno sottolineato da Sinistra Italiana. Simone Falorni, segretario del Pd di Empoli, auspica “che questo accordo possa offrire un modello a cui ispirarsi per il centrosinistra in tante altre occasioni”.

Una coalizione da ampliare

Stando a quanto specificato da Mantellassi, la coalizione non si fermerà a questi tre partiti. “La coalizione si allargherà anche a tante persone che in formazioni civiche vorranno aiutare Empoli – precisa Mantellassi - Il nostro patto è una visione condivisa di sviluppo di Empoli. C’è una grande sfida da cogliere e mi fa piacere che si sia in tanti a provare a coglierla. La settimana prossima partirà il nostro percorso di partecipazione per ascoltare le proposte di tutti. Invito gli empolesi a partecipare e dare un contributo che sarà utile alla costruzione del nostro programma”.

Quattro appuntamenti

“Scriviamo insieme una storia empolese” è il nome dell’iniziativa che prevede quattro appuntamenti aperti con al centro altrettanti argomenti che vedrà presente il candidato sindaco e i membri della nuova coalizione. 

Giovedì 25 gennaio il primo incontro sul tema Cura al Dopo lavoro ferroviario. Giovedì 1 febbraio il secondo sul tema Ecologia al Minimal Teatro, lunedì 5 febbraio il terzo sul tema Dignità alla sala delle rose e l’ultimo sul tema Comunità alla Vela_Marghertita Hack. Gli incontri inizieranno alle 21. 

Continua a leggere su FirenzeToday

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: accordo PD, Azione e Sinistra Italiana

FirenzeToday è in caricamento