rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"Via vai nel garage", colpo della guardia di finanza grazie ai cittadini: 130 chili di droga, c'era di tutto

Scovato un vero e proprio supermarket della droga: cocaina, marijuana, hashish, Mdma, anfetamina, ecstasy

Un "via vai strano", molto sospetto, da quel garage privato. Un continuo di persone che arrivavano e andavano via. La situazione è stata segnalata più volte dai residenti e nelle scorse ore il comando provinciale della guardia di finanza è riuscita ad effettuare un maxi sequestro.

Dentro al garage, nel quartiere 5, quello di Rifredi, c'era di tutto, un vero e proprio supermarket della droga, con oltre 130 chili, in totale, di stupefacenti: 20 chili di cocaina, oltre 110 chili tra marijuana e hashish, tre chili e mezzo di Mdma e anfetamina, oltre 6mila pasticche di ecstasy, nonché 20 flaconcini di olio di cannabis.

All’interno del deposito, oltre l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente, è stato anche rinvenuto materiale per il confezionamento, utile alla successiva rivendita sul 'mercato' illegale, dove tutto lo stupefacente sequestrato avrebbe potuto fruttare qualcosa come un milione e mezzo di euro.

Dopo la perquisizione, le fiamme gialle fiorentine hanno posto sotto sequestro lo stupefacente e arrestato un uomo di nazionalità italiana, di origini albanesi, privo di precedenti.

"L’incisiva azione della Guardia di Finanza - sottolineano le stesse fiamme gialle -, è stata resa possibile grazie anche alla stretta collaborazione tra le istituzioni e la cittadinanza, che proprio in questi giorni stanno dando l’avvio all’apposito protocollo d’intesa 'Controllo del Vicinato', voluto dalla prefettura di Firenze e che vede coinvolte tutte le forze di polizia".

Un protocollo, quello di cui sopra, stipulato al fine di migliorare la sicurezza percepita in città, grazie appunto anche al contributo attivo della cittadinanza e al coinvolgimento dei vari comitati di quartiere. L'attività dei finanzieri e ora indirizzata a capire da dove provenisse tutto questo grande quantitativo di stupefacenti e come fosse smerciato: le indagini proseguono.

Cocaina, 11 telefoni e una patente falsa: nei guai

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via vai nel garage", colpo della guardia di finanza grazie ai cittadini: 130 chili di droga, c'era di tutto

FirenzeToday è in caricamento