rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Borgo San Lorenzo

Tira un sasso in campo, minaccia il guardalinee e costringe l'arbitro a sospendere la partita: daspato per due anni

Nei guai un 26enne. L'episodio lo scorso 18 febbraio al campo sportivo di Borgo San Lorenzo in occasione di Luco - Alleanza Giovanile Dicomano

Sono in corso di notifica alcuni provvedimenti firmati nei giorni scorsi dal questore Maurizio Auriemma a seguito dei quali quattro tifosi saranno sottoposti a Daspo e non potranno quindi seguire la loro squadra, né tantomeno avvicinarsi agli stadi, per periodi che vanno da uno a tre anni. 

Il primo riguarda un 26enne residente nella provincia fiorentina che, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Scarperia, si sarebbe reso protagonista di un episodio avvenuto lo scorso 18 febbraio al campo sportivo di Borgo San Lorenzo in occasione della partita di calcio Luco - Alleanza Giovanile Dicomano.

Il giovane avrebbe tirato un sasso all’interno del campo, minacciato un guardalinee lanciandogli contro della birra e tentato di scavalcare la recinzione. I gesti avrebbero alla fine portato il direttore di gara a sospendere l’incontro.

Il tifoso, denunciato, non potrà più mettere piede negli stadi per almeno due anni.

Altri tre daspo, della durata da uno a tre anni, sono invece scattati nei confronti di altrettanti tifosi salernitani di età compresa tra i 25 e i 40 anni che, identificati a seguito di accertamenti della digos di Firenze, avrebbero acceso delle torce luminose di segnalazione nel settore ospiti del Franchi in occasione di Fiorentina - Salernitana del 9 novembre 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tira un sasso in campo, minaccia il guardalinee e costringe l'arbitro a sospendere la partita: daspato per due anni

FirenzeToday è in caricamento