rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, salgono i contagi: casi quasi raddoppiati nelle ultime 24 ore

Era da circa un mese che non si superava la soglia dei 100 contagi in un giorno, ora abbondantemente superata

I nuovi casi registrati in Toscana nelle ultime ventiquattro ore sono 173, numero quasi doppio rispetto ai 90 contagi di ieri. Era da un mese, esattamente dal 16 giugno scorso, che non si superava 'quota cento', ora abbondantemente superata (il 16 giugno i casi furono invece 106).

Il dato è stato anticipato sui canali social dal presidente della Regione Eugenio Giani, in attesa del bollettino ufficiale quotidiano, dove si potrà monitorare anche l'andamento dei ricoveri.

Quello che già si sa, è che anche il tasso di positività oggi è nettamente aumentato rispetto a ieri, perché il numero molto più alto di casi è stato trovato con un numero molto più basso di test (11.311 test in tutto, di cui 6.226 tamponi molecolari e 5.085 test rapidi).

Nuova 'svista': ad 11 persone iniettato AstraZeneca invece di Moderna

Il tasso dei nuovi positivi è dunque all'1,53% (3,4% sulle prime diagnosi), mentre ieri era rispettivamente allo 0,41% (quindi oggi è quasi quadruplicato) e all' 1,8%.

A questa mattina, scrive sempre Giani, le dosi di vaccini somministrati sono 3 milioni e 481mila807. Da dire che i ricoveri al momento restano in diminuzione: ieri in tutto erano ricoverate 71 persone (una in meno del giorno precedente), di cui 14 in terapia intensiva (anche in questo caso una in meno).

Il bollettino completo: aumentano anche i ricoveri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, salgono i contagi: casi quasi raddoppiati nelle ultime 24 ore

FirenzeToday è in caricamento