rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bolognese / Via Maffei

Via Maffei, coppia di finti poliziotti truffa anziana e fugge

Una donna di 78 anni è stata avvicinata con una scusa davanti a un supermercato e convinta a far entrare i truffatori in casa sua per un controllo sulle banconote false

Nel primo pomeriggio di ieri, poco prima delle due, una donna di 78 anni è stata truffata da una coppia di finti poliziotti nella sua abitazione di via Maffei. La vittima era stata avvicinata davanti a un supermercato, nella medesima via, da un uomo con indosso un giubbotto blu molto simile a quelli in dotazione alle forze dell'ordine. Al suo fianco una donna che si è finta una 'collega'.

La coppia, spacciandosi per operatori del 113, ha spiegato all'anziana che stava effettuando dei controlli su delle banconote false. Tanto è bastato per conquistare la sua fiducia e portali nella sua casa. Una volta lì la 78enne ha mostrato monili in oro e orologi alla coppia. I finti agenti sono poi riusciti ad allontanarsi con una scusa, anno detto di dover controllare delle foto rimaste nella loro vettura, e a darsi alla fuga. Una volta capito di esser stata raggirata la donna ha chiamato il 113.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Maffei, coppia di finti poliziotti truffa anziana e fugge

FirenzeToday è in caricamento