rotate-mobile
Cronaca Figline Valdarno

Sicurezza: controlli straordinari lungo le strade del Valdarno

Due automobilisti sanzionati per guida in stato di ebbrezza e uno segnalato per detenzione di sostanza stupefacente

Due automobilisti sanzionati per guida in stato di ebbrezza e uno segnalato per detenzione di sostanza stupefacente. È il bilancio di un pomeriggio di controlli svolti dai carabinieri della compagnia di Figline Valdarno che, con l’impiego di più pattuglie delle stazioni e con il supporto dei carabinieri delle compagnie di intervento operativo del Battaglione Toscana, hanno eseguito un servizio straordinario sul territorio al fine di intensificare la presenza e la percezione di sicurezza in particolar modo nel centro cittadino di Figline e Incisa Valdarno e a Reggello in prossimità dei maggiori esercizi commerciali che attirano ogni giorno turisti provenienti anche da fuori provincia. 

Tra le 14.00 e le 20.00 di giovedì scorso sono stati infatti predisposti una serie di capillari servizi perlustrativi e controlli alla circolazione stradale lungo le principali arterie. In totale sono stati sottoposti a controllo una trentina di veicoli e più di 50 persone, molte delle quali fermate anche a piedi. 

Due persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza essendo il valore alcolemico riscontrato superiore ai 0,8 g/l, mentre nei confronti di un ragazzo è scattata la sanzione amministrativa per “uso personale di sostanza stupefacente” poiché trovato in possesso di una modica quantità di hashish. In tutti e tre i casi le patenti sono state ritirate. 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: controlli straordinari lungo le strade del Valdarno

FirenzeToday è in caricamento