rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Da aprile il sindaco Renzi stringe sui permessi della Ztl

Renzi lo annuncia da facebook. "Su 372.000 abitanti a Firenze, compresi i minorenni ci sono 53.152 telepass per il traffico limitato. Con questi numeri limitato de chè?"

Dal prossimo primo aprile, non è uno scherzo, il sindaco Renzi limiterà i permessi per l’accesso alla zona a traffico limitato. Dai dati riportati dal sindaco una persona su sette avrebbe diritto al libero transito in auto. Da notare che nella stima del sindaco tra gli abitanti sono stati inseriti anche i minori quindi la percentuale degli aventi diritto in realtà sarebbe molto più alta.
POST – La comunicazione di Renzi attraverso facebook: “Perderò molto consenso, lo so. Ma questa cosa va fatta perché è giusta. Ci sono 372.000 abitanti a Firenze, compresi i minorenni. Eppure sono attivi 53.152 telepass per la zona a traffico limitato. Con questi numeri limitato de chè? Così non va. Stiamo spulciando le pratiche, una per una. Partiremo dal 1° aprile e non ...è un pesce. Io avrò qualche elettore in meno, ma la città sarà più vivibile...”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da aprile il sindaco Renzi stringe sui permessi della Ztl

FirenzeToday è in caricamento