rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Controlli durante il Ferragosto, i carabinieri denunciano cinque persone

Le denunce vanno da dall'uso di atto falso alla guida in stato di ebbrezza alcolica, fino agli atti osceni in luogo pubblico

I carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo, durante la settimana di Ferragosto, hanno effettuato diversi servizi coordinati, che hanno visto impegnati circa trenta militari delle Stazioni dipendenti, del Nucleo Operativo e Radiomobile e del Nucleo Cinofili antidroga, denunciando 5 persone per diverse violazioni che vanno dall'uso di atto falso alla guida in stato di ebbrezza alcolica, fino agli atti osceni in luogo pubblico, indentificandone oltre 100 e controllando 75 veicoli. Sono state inoltre rilevate numerose infrazioni al Codice della Strada per velocità pericolosa e inclinazione della targa oltre il limite consentito (spesso con l'evidente scopo di evitare gli autovelox). Sono stati accertati tre casi di guida in stato di ebbrezza, con il conseguente ritiro dei documenti di circolazione (in un caso, il tasso alcolico rilevato è stato di 1,79 g/l, oltre il doppio del limite consentito). Inoltre, un utente della strada è stato sorpreso alla guida dell'auto senza copertura assicurativa e con un contrassegno assicurativo falso; per lui è scattata la contravvenzione per guida del veicolo sprovvisto di assicurazione oltre al deferimento all'A.G. per uso di atto falso ed il sequestro del mezzo.

In tema di contrasto all'uso di stupefacenti, 7 giovani sono stati segnalati alla Prefettura perché in possesso di droghe leggere. I carabinieri hanno inoltre rinvenuto e sequestrato 14 involucri di marijuana nascosti tra i cespugli nelle immediate vicinanze del centro abitato, per un peso complessivo di oltre 800 grammi. Infine, nel corso di uno dei servizi disposti in occasione di eventi organizzati sul territorio, un giovane torinese in stato di ubriachezza molesta, che si dilettava nel mostrare i genitali ai passanti, ha reso necessario l'intervento dei militari di Marradi, che lo hanno denunciato per atti osceni ed ubriachezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli durante il Ferragosto, i carabinieri denunciano cinque persone

FirenzeToday è in caricamento