rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Viale Filippo Strozzi

Frienze, controlli antidroga con il cane Batman: due arresti

Controllati in totale a 32 persone, 2 esercizi commerciali e 4 veicoli

I carabinieri di Firenze con i colleghi della Cio (centro intervento operativo) del 6° Battaglione Toscana e del cane antidroga Batman, nel corso della serata del 1 settembre, durante un servizio di controllo contro lo spaccio di droga nelle zone del parco delle Cascine, di piazza Indipendenza, di piazza San Jacopino, di via Palazzuolo e della Fortezza da Basso - luoghi con il maggior numero di segnalazioni da parte dei cittadini - hanno arrestato due uomini nei giaridni della Fortezza.

I militari in borghese durante la perlustrazione hanno notato un soggetto che dopo aver preso un piccolo involucro dalla base di un pino lo ha consegnato ad un uomo a bordo di una bici, il quale si è poi subito allontanato.

La stessa modalità è stata utilizzata da un secondo uomo che mentre era seduto su una panchina, lungo le mura della fortezza, ha prelevato da un tronco qualcosa e lo ha dato ad un ciclista.

I carabinieri sono intervenuti bloccando i due: uno di 28 e l'altro di 29 anni entrambi richiedenti asilo di origine nigeriana, ospitati in un centro d'accoglienza nella zona di Sesto Fiorentino, senza precedenti.

Il cane Batman è riuscito a fiutare addosso al 28enne 30 grammi di hashish e 3 grammi di marijuana, mentre sulla persona del 29enne circa 40 grammi di hashish e 10 grammi di marijuana. Batman ha poi permesso ai carabinieri di trovare altri 30 grammi di hashish nascosti nelle aiuole.

Per i due sono scattate le manette per il reato di detenzione di droga ai fini di spaccio. Nel corso delle operazioni sono state controllate complessivamente 32 persone, 2 esercizi commerciali e 4 veicoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frienze, controlli antidroga con il cane Batman: due arresti

FirenzeToday è in caricamento