rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Sesto Fiorentino

Cercina: entrano in casa armati di pistola e rapinano una coppia

E' successo sabato sera ad una coppia di Cercina, nella campagna del Comune di Sesto Fiorentino. I malviventi hanno portato via l'auto della donna e due cellulari

Avevano appena finito di cenare sabato sera quando due malviventi hanno fatto irruzione nella loro abitazione nella campagna di Cercina, all’interno del Comune di Sesto Fiorentino. La coppia è stata legata e poi rapinata. Due i malviventi: uno con la pistola, l’altro con un punteruolo. Uno si nascondeva il volto con una sciarpa, l’altro con un passamontagna. Sono ripartiti portandosi dietro l’auto della donna, una C1, ed i due cellulari delle vittime. Da quanto riferito alla polizia, avrebbero parlato con un accento che ha fatto ritenere fossero dell'Est Europa.

RICOSTRUZIONE – Tutto si è consumato all’interno di una casa colonica di campagna, in una zona isolata. Artigiano di 41 anni l’uomo, la compagna di 50 le vittime della violenza domiciliare. Dalla ricostruzione fornita in seguito alle forze dell’ordine, pare che tutto sia iniziato quando la donna ha aperto la porta della cucina per scuotere fuori la tovaglia della cena. I due malviventi, appostati fuori, hanno pensato fosse il pertugio giusto e sono entrati in azione. Sospingendo la donna sono entrati all’interno dell’abitazione; una volta dentro gli aggressori hanno costretto la coppia a raggiungere la stanza da letto. Qui i due malcapitati sono stati legati con un cavo del computer e la cintura di un accappatoio. Poi le continue domande su dove fosse la cassaforte. Inutili perché in quella casa non ce ne sono.

A quel punto i due aggressori si sono poi divisi. Uno è restato in camera da letto a sorvegliare le vittime della rapina, mentre il compare si aggirava per tutta la casa. Infine la fuga, dopo aver preso i cellulari e le chiavi dell'auto della donna con cui si sono dileguati. Non è stata toccata invece la vettura dell'uomo, una Bmw. L'artigiano e la compagna sono poi riusciti a liberarsi e a chiedere aiuto a un vicino che ha quindi allertato la polizia. Le indagini sono seguite dalla squadra mobile.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercina: entrano in casa armati di pistola e rapinano una coppia

FirenzeToday è in caricamento