rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Pellicceria

Il racconto di una studentessa: “Abusata nell’androne del palazzo”

Indagini in corso. Massimo riserbo degli inquirenti 

Ha raccontato di esser stata abusata nell’androne del palazzo. La denuncia è di una studentessa americana che, nella notte tra mercoledì e giovedì, sarebbe stata aggredita da due uomini nell’androne di un palazzo dove vivono alcune amiche della 21enne. 

La vicenda, come anticipato dal Corriere Fiorentino, si sviluppa in due momenti. Il primo è quando un’amica della vittima intercetta una volante della polizia e chiede aiuto perché un’amica è stata rapinata dell’iPhone. Gli agenti sarebbero quindi andati di volata dalla diretta interessata ad accertarsi di cosa fosse accaduto. La giovane avrebbe spiegato che era stata seguita da un uomo fin dentro al palazzo del centro e poi derubata dello smartphone. 

Il secondo si svolge dopo meno di mezz'ora quando la stessa volante è intervenuta all’ospedale di Santa Maria Nuova dove i medici avevano attivato il codice rosa per la statunitense. Il racconto però cambia, il furto del telefono sarebbe la cosa minore. Infatti la giovane ha spiegato di essere stata bloccata da due uomini e aver subito un abuso sessuale. Solo le urla della giovane avrebbero messo in fuga i due soggetti. 

“La polizia - scrive il Corriere - annota la seconda versione di fronte al responsabile dell’università americana dove la ragazza ha altre tre settimane di corso. Assieme alla vittima c’è anche l’amica che per prima aveva fermato l’auto della polizia in strada. Entrambe le giovani hanno probabilmente bevuto: un particolare non secondario che, se riscontrato durante gli accertamenti, farà scattare per i presunti violentatori l’aggravante della minorata difesa”.

Le indagini sono in corso nel massimo riserbo degli inquirenti, gli investigatori stanno visionando i filmati delle telecamere di zona.  

Nei giorni precedenti un’altra studentessa era stata aggredita sessualmente mentre rincasava dopo una rapina nell’androne del palazzo, in questo caso era riuscita a mettere in fuga il malvivente. 

Contina a leggere su Firenzetoday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il racconto di una studentessa: “Abusata nell’androne del palazzo”

FirenzeToday è in caricamento