rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Vecchietti

Centro storico, arrivano i cassonetti interrati in altre 8 strade | LISTA

La giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore alla mobilità e manutenzioni Filippo Bonaccorsi, un pacchetto di progetti per la realizzazione otto nuove isole ecologiche interrate

La raccolta dei rifiuti cambia in altre otto strade del centro storico. Ieri la giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore alla mobilità e manutenzioni Filippo Bonaccorsi, un ulteriore pacchetto di progetti definitivi per la realizzazione di cassonetti interrati che andranno ad aggiungersi alle trenta isole ecologiche già in funzione.

“Continuiamo a lavorare insieme al Quadrifoglio per rendere la città sempre più bella e i servizi ai cittadini sempre più efficienti – ha dichiarato Bonaccorsi –. Realizzare le isole ecologiche interrate significa eliminare i cassonetti tradizionali con tutto quello che ne consegue a livello di maggiore pulizia e decoro della strada. Nel 2014 sono in programma interventi anche al di fuori dell’area centrale. Per noi Firenze è tutta importante, il centro storico come le altre zone fino alle periferie”.

DOVE - In dettaglio si tratta otto nuove postazioni in via Portinari, via Il Prato, piazza Nazario Sauro, via dei Vecchietti, piazza Davanzati, Corso Tintori, via Il Prato (angolo via Magenta) e via Alfani (angolo via dei Fibbiai). Quest’ultima stazione andrà a sostituire i cassonetti collocati piazza Santissima Annunziata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, arrivano i cassonetti interrati in altre 8 strade | LISTA

FirenzeToday è in caricamento