rotate-mobile
Cronaca

Capodanno 2020: furti di cellulari nelle piazze del centro 

La polizia gli trova indosso sette telefoni 

Ieri notte tre cittadini marocchini sono stati denunciati dalla polizia dopo esser stati controllati a seguito di un furto in piazza San Giovanni durante la notte di Capodanno. Un giovane sarebbe stato abbracciato dai tre come per scambiarsi gli auguri, in realtà si è rivelato uno stratagemma per infilargli la mano nel giubbino e portargli via un porta tabacco. 

Proprio durante i controlli, uno dei tre cittadini marocchini è scappato ma è subito stato raggiunto dagli agenti. Una volta bloccato l'uomo ha dato in escandescenza. In un marsupio che portava con sé gli sono stati trovati sette telefoni cellulari rubati poco prima durante i festeggiamenti per l'anno nuovo. Alcuni dispositivi sono stati restituiti nell'immediatezza, i proprietari hanno chiamato la propria utenza trovando dall'altro capo del telefono la polizia, per gli altri si cercano ancora i proprietari.

La polizia ha denunciato l'uomo con i cellulari per ricettazione e resistenza mentre i suoi connazionali solo per ricettazione.  

Rissa in piazza 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2020: furti di cellulari nelle piazze del centro 

FirenzeToday è in caricamento