rotate-mobile
Cronaca

Tramvia, per un mese interruzione serale tra le fermate Fortezza e Strozzi-Fallaci: bus sostitutivi

Provvedimento necessario al proseguio dei lavori e legato all'ancoraggio tra le linee di alimentazione della T1 e della 'Vacs'

Inizieranno la settimana prossima le operazioni di ancoraggio tra la linea di alimentazione della linea 1 Villa Costanza-Careggi e quella della cosiddetta 'Vacs' (Variante centro storico) Fortezza-Libertà-San Marco.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI FIRENZETODAY

Le operazioni, che andranno avanti per circa un mese da lunedì al giovedì, saranno effettuate in orario notturno in corrispondenza dell’area di intersezione tra viale Strozzi e viale Lavagnini.

"L’impatto sulla viabilità sarà contenuto ma per effettuare le lavorazioni sarà indispensabile interrompere la linea elettrica e quindi il servizio della T1 tra le fermate di Fortezza e Strozzi-Fallaci dalle 23 a fine servizio. Questo intervento prenderà il via da lunedì 4 marzo", fa sapere l'amministrazione comunale.

La linea 1 sarà interrotta nel tratto tra le fermate Fortezza e Strozzi Fallaci, dal lunedì al giovedì a partire da lunedì 4 marzo e per la durata di circa un mese, dalle 23 fino alla fine del servizio (mezzanotte e mezzo). Nel tratto Fortezza – Strozzi Fallaci sarà istituito un servizio di bus navetta. Sugli altri tratti Villa Costanza-Fortezza e Strozzi Fallaci-Careggi il servizio sarà regolare.

“Si tratta di un passaggio fondamentale per il completamento della linea Fortezza-Libertà-San Marco – commenta l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti –. Dopo i binari, infatti, adesso saranno collegate anche le linee di alimentazione in attesa dell’avvio delle prime prove del tram nel tratto fino a Libertà in programma ad aprile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, per un mese interruzione serale tra le fermate Fortezza e Strozzi-Fallaci: bus sostitutivi

FirenzeToday è in caricamento