rotate-mobile
Il caso / Legnaia / Via Giovanni Antonio Dosio, 77

Bar sfasciato e saccheggiato: ipotesi baby gang

Nuovo caso al campo dell'Audace Legnaia

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Poco prima delle dieci di sera, sul campo da calcio dell'Audace Legnaia in via Dosio, si stavano affrontando le squadre di due scuole. Nel mentre, al di fuori, il casottino che fa da bar veniva letteralmente assalito e sfasciato da una cinquantina di ragazzi, presumibilmente minorenni. 

È quanto accaduto ieri sera nel Quartiere 4. Il saccheggio ha visto gli autori del gesto portar via casse di birra e vari generi alimentari, per il valore di circa 300 euro. I danni al magazzino della struttura, non sono ancora stati calcolati ma per le persone della zona – poco prima dell'accaduto un uomo che era a passeggio nelle vicinanze avrebbe incrociato questa orda venendo pesantemente e gratuitamente insultato – sta salendo l'incubo baby gang.

Non è infatti il primo episodio. Una settimana prima infatti, sempre sul campo dell'Audace Legnaia e sempre di sera durante una partita di calcio tra scuole, si era verificato un altro fatto che aveva destato preoccupazione: una mega rissa. Sugli spalti un gruppo di persone incappucciate, presumibilmente minorenni, si era intrufolato e aveva iniziato a dar bastonate e botte agli altri ragazzi presenti, costringendo l'arbitro a fermare l'incontro.

Non è da escludere che i fatti siano correlati. Sul fatto sta indagando la polizia.

foto bar da welcome to florence-6

La foto del danno subito dal bar in una immagine tratta dalla pagina Welcome To Florence

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar sfasciato e saccheggiato: ipotesi baby gang

FirenzeToday è in caricamento