rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Cade dal ponte: grave un 13enne

Il ragazzo, residente in provincia, è stato trasferito con l'elicottero Pegaso al Meyer

Un gravissimo incidente si è verificato oggi sul cosiddetto ponte di Annibale a Castelfranco Piandiscò (Ar). Un ragazzino di 13 anni, durante un'escursione assieme ad un gruppo di giovani, è precipitato di sotto.

Un volo di cinque metri che, secondo una prima ricostruzione, potrebbe esser stato causato dall'improvviso cedimento della balaustra alla quale il giovane si era appoggiato. Il ragazzino è residente in provincia di Firenze.

I soccorsi dopo la caduta

L'incidente è avvenuto attorno alle 16:45, mentre il 13enne stava partecipando a un campo estivo di gruppo organizzato da una parrocchia del Valdarno fiorentino.

Immediatamente è stata attivata la macchina dei soccorsi: sul posto vigili del fuoco, sanitari dell'emergenza urgenza della Asl Toscana Sud Est e carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno.

Val Gardena, cade dalla funivia in manutenzione e precipita per 60 metri: morto operaio fiorentino

Il 13enne è caduto per circa 5 metri, finendo nell'alveo del corso d'acqua sottostante - il torrente Resco - e riportando ferite apparse subito molto gravi.

E' stato recuperato  con il verricello dai vigili del fuoco, affidato alle cure dei sanitari e poi trasferito all'ospedale Meyer di Firenze in codice rosso con Pegaso.

Attualmente si trova ricoverato in rianimazione, per un trauma cranico.

Sul posto sono intervenuti anche l'elicottero Drago, l'automedica del Valdarno, l'ambulanza della Misericordia di Castelfranco e personale del Soccorso alpino e speleologico toscano.

Il ponte è stato posto sotto sequestro da parte della procura di Arezzo e le indagini sono state affidate ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal ponte: grave un 13enne

FirenzeToday è in caricamento