rotate-mobile
Cronaca Empoli

Bambino di 5 anni colpito da meningite ricoverato all'ospedale Meyer

Il piccolo ha partecipato a una cena nel circolo Arci di Corrazzano e un evento in chiesa. Le persone che erano presenti a questi incontri sono state invitate dalla Asl 11 a sottoporsi alla profilassi

Un bimbo della provincia di Pisa è stato colpito da da meningite da meningococco di tipo B.  Il piccolo, di soli cinque anni, è residente nel comune di San Miniato. Il bambino, che ha accusato i primi sintomi martedì scorso, è stato prima visitato dal pediatra che ha avviato le prime cure, poi ieri sera si è aggravato e dopo essere stato visitato al pronto soccorso di Empoli è stato trasferito al reparto malattie infettive dell' ospedale Meyer.

 Il bambino sta reagendo alle cure e le condizioni sono in miglioramento. L'Asl 11 ha già individuato le persone che hanno avuto contatti stretti, in particolare i familiari ed alcuni amici. Sarebbero già una quarantina ad aver fatto la profilassi ed altrettanti la faranno nelle prossime ore. Il bambino ha partecipato ad una cena la sera del 4 gennaio al circolo Arci della frazione samminiatese di Corrazzano e a un evento nella chiesa de La Serra.

PROFILASSI - Le persone che erano presenti a questi incontri sono state invitate dalla Asl 11 a sottoporsi alla profilassi rivolgendosi al proprio medico o pediatra, oppure presentandosi domani dalle 10 alle 12 presso l'ambulatorio vaccinazioni dell'ospedale di San Miniato. Complessivamente si stimano in 120 gli interessati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 5 anni colpito da meningite ricoverato all'ospedale Meyer

FirenzeToday è in caricamento