rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Vandalismi / Impruneta

Autobus nuovamente vandalizzati e resi inservibili: "Sconcertati dall'accaduto" / FOTO

Tre mezzi di Autolinee Toscane sono stati presi d'assalto nel fine settimana. Era già accaduto meno di dieci giorni fa

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Continuano gli atti vandalici contro gli autobus di Autolinee Toscane. E ancora una volta gli episodi si sono verificati durante il fine settimana mentre i mezzi erano in sosta in piazza Attilio Bandinelli. 

Se la scorsa settimana durante la notte ignoti avevano provocato dei danni al cruscotto e sporcato tutto il mezzo con fango e rifiuti di un mezzo, stavolta la situazione è peggiorata.

Lunedì mattina infatti un autista, appena arrivato, aveva notato il vetro posteriore rotto di un autobus – insieme all'estintore svuotato all'esterno – di un altro aveva notato un tentativo di forzatura alla portiera mentre un terzo lo ha trovato con sporcizia e oggetti lanciati al suo interno. 

Tre autobus colpiti e quattro giorni di lavoro in carrozzeria per renderli nuovamente utilizzabili. L'azienda ha presentato denuncia contro ignoti ai carabinieri e lamentato di essere rimasta "sconcertata da tali gesti di inciviltà" insieme alla scarsa sostenibilità di una situazione che ha già visto 4 bus danneggiati in poco più di una settimana.

"Esprimiamo ferma condanna – dicono il sindaco Riccardo Lazzerini e l'assessora ai trasporti, Iree Marchetti - Abbiamo già avviato azioni concrete per potenziare il sistema di videosorveglianza, estendendolo anche alle zone periferiche al centro storico. Il nostro obiettivo è collaborare pienamente con le autorità competenti per individuare e perseguire i responsabili di tali reati. Nei prossimi giorni, con l'obiettivo comune di istituire parcheggi codificati e ben definiti per gli autobus, firmeremo un accordo con Autolinee Toscane".

Bus danneggiati a Impruneta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus nuovamente vandalizzati e resi inservibili: "Sconcertati dall'accaduto" / FOTO

FirenzeToday è in caricamento