rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Mezzi pubblici

Autobus, sciopero di 4 ore: rischio disagi

Servizio non garantito dalle 18:00 alle 22:00

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Giovedì 11 aprile i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano ed extraurbano di tutta la Regione, a causa di uno sciopero nazionale e generale di 4 ore, indetto dai sindacati CGIL e UIL, a cui, a livello toscano, hanno aderito FILT CGIL e UIL Trasporti.

Il servizio non sarà garantito dalle ore 18.00 alle 22:00

Per ciò che riguarda impiegati ed operai le modalità dello sciopero sono le ultime 4 ore del turno di lavoro.

La percentuale di adesione al precedente sciopero di 4 ore proclamato da CGIL e UIL il 17 novembre 2023 è stata del 17,88%.

Lo sciopero è stato indetto per chiedere maggiore salute e sicurezza sul lavoro, riforma fiscale e nuovo modello sociale di impresa. In particolare, di superare i subappalti, abrogare le norme sul precariato, rafforzare attività di vigilanza, formazione sicurezza, ridurre la tassazione sul lavoro, promuovere un fisco progressivo, destinare risorse a sanità, istruzione, diritti sociali e investimenti pubblici, rimettere al centro delle politiche sociali ed economiche il lavoro, una riforma delle pensioni, rilancio degli investimenti, rinnovare il sistema produttivo.

Sciopero dell'11 Aprile: gli orari della tramvia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, sciopero di 4 ore: rischio disagi

FirenzeToday è in caricamento