rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Manifestazione contro l'aeroporto: autobus deviati, rischio disagi

Dalle ore 14.00 deviazioni e limitazioni temporanee di percorso per otto linee

Manifestazione contro l’ampliamento dell’aeroporto di Peretola. Si terrà nel primo pomeriggio di domani con ritrovo (ore 14) nella zona Piagge e corteo fino all'aeroporto. 

Gli organizzatori chiedono anche: la drastica riduzione dei voli e il rispetto totale e immediato delle prescrizioni per l’aeroporto attuale, la cancellazione di ogni ipotesi di ampliamento “masterplan 2035”, la tutela e la riconversione dei posti di lavoro, la costituzione partecipata e concreta del parco Agro-ecologico della Piana come ecosistema relazionale, una legge nazionale che vieti i voli brevi e promuova treni funzionali a costi accessibili per tutti e migliori ed efficienti collegamenti ferroviari con Pisa.

Gli autobus deviati 

A causa della manifestazione, che si snoderà nella zona Quaracchi-Peretola, il servizio di Autolinee Toscane subirà deviazioni e limitazioni. A partire dalle 14.00 e, sulla base delle disposizioni relative alla chiusura delle strade e delle aree coinvolte dagli eventi, otto linee saranno deviate o limitate. Saranno direttamente interessate le linee 5, 29, 30, 35, 56, 66, 68, 303. Essendo coinvolte 8 linee che attraversano importanti zone della città di Firenze, rallentamenti o ritardi potrebbero estenderli ad altre linee.

Le variazioni si attueranno fino alla fine del pomeriggio - e comunque fino alla conclusione - in base alla posizione e al movimento della manifestazione. A causa di altre manifestazioni previste nel corso del pomeriggio ci potranno essere ulteriori gravi disagi nell’area centrale di Firenze, che potranno influenzare il servizio di trasporto pubblico, sia per bus che per tramvia, anche nel resto della città. 

Possibili disagi anche alla circolazione veicolare (in particolare per l’ingresso all’Autostrada A11 e per l’accesso al Viadotto dell’Indiano).
f084c62eeac28aea20a781cffecb065e

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione contro l'aeroporto: autobus deviati, rischio disagi

FirenzeToday è in caricamento