rotate-mobile
Cronaca Le Piagge

Autobus: minaccia conducente con un paio di forbici

Era stato invitato a indossare la mascherina. I sindacati tornano a chiedere il daspo per i mezzi pubblici

Questa mattina, intorno alle 6.45, la polizia di Stato ha denunciato un cittadino marocchino di 33 anni per minacce, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio. Secondo quanto ricostruito, l’uomo sarebbe salito a bordo di un autobus 56 alle Piagge senza indossare la mascherina di protezione individuale. Richiamato più volte per la sua inadempienza dal conducente del mezzo, lo stesso si sarebbe avvicinato all’autista, minacciandolo con un paio di forbici appuntite con le quali avrebbe poi colpito e danneggiato il cruscotto.Le volanti della questura di Firenze sono subito intervenute, all'altezza di via Mariti, fermando l’autore del gesto.

Blitz degli autisti in Consiglio regionale

“Ormai da tempo le irregolarità del servizio creano malumore nell’utenza e questo fa sì che gli autisti, di fatto il front office dell’azienda, siano oggetto di pesanti aggressioni verbali che ultimamente sono sfociate anche in tentativi di violenze fisiche. Negli ultimi due giorni si sono verificati ben tre episodi. La mole di corse mancate crea situazioni di pericolo che non possono assolutamente più essere accettate. L’utenza è esasperata dai disservizi e spesso scarica il suo nervosismo sul primo autista che si trova davanti” - spiega Massimo Milli della Faisa Cisal.  

I sindacati hanno inoltre inviato una lettera a sindaco, prefetto e assessore regionale ai trasporti in merito alle aggressioni, ribadendo inoltre la volontà dell’introduzione di una forma di restrizione per chi reitera reati a bordo dei mezzi di linea, un daspo dai mezzi pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus: minaccia conducente con un paio di forbici

FirenzeToday è in caricamento