rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Porta a Prato / Piazzale Montelungo

Passeggero senza biglietto, intervento delle forze dell'ordine: il bus parte in ritardo, pendolari esasperati

Denunciato un cittadino nigeriano per interruzione di pubblico servizio. Caso analogo pochi giorni fa su un treno regionale poi soppresso

Un autobus di linea diretto nell'Aretino è stato costretto ieri pomeriggio a ritardare di oltre un'ora la partenza, tra lo sconforto e la rabbia dei pendolari presenti, a causa di un passeggero trovato senza biglietto, il quale si è messo a insultare e minacciare pesantemente il conducente del bus.

Quest'ultimo è stato costretto a richiedere l'intervento delle forze di polizia che, giunte al piazzale Montelungo, hanno identificato e denunciato per interruzione di pubblico servizio il passeggero.

Senza biglietto, rifiuta di dare le proprie generalità al capotreno: denunciata

Si tratta di un cittadino nigeriano di 34 anni, regolare in Italia e gravato da precedenti di polizia.

Pochi giorni fa un episodio simile è accaduto su un treno regionale, all'altezza di Pontassieve: un passeggero senza titolo di viaggio scoperto dal controllore, il litigio, la chiamata alle forze dell'ordine, l'intervento e l'identificazione con contestuale denuncia per interruzione di pubblico servizio.

In quel caso, per il troppo tempo trascorso, la corsa è stata soppressa. E, come sempre, a rimetterci sono stati i pendolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggero senza biglietto, intervento delle forze dell'ordine: il bus parte in ritardo, pendolari esasperati

FirenzeToday è in caricamento