rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Atti osceni e molestie sessuali in treno: denunciato 24enne nigeriano

Vittime due donne. L'indagine della polfer

Un 24enne nigeriano è stato identificato e denunciato per violenza sessuale ed atti osceni, reati commessi ai danni di due donne che viaggiavano su treni regionali. Due, in particolare, gli episodi che gli sono stati contestati dalla polizia giudiziaria di Firenze del compartimento polfer Toscana.

I casi

Nel primo caso lo straniero avrebbe sfiorato la mano della giovane viaggiatrice e successivamente si sarebbe masturbato lungo il corridoio del treno. La ragazza sotto shock ha notato che l'uomo è sceso presso la stazione di Firenze Rifredi.

Arrivata a destinazione ha raccontato l'accaduto al personale della polizia ferroviaria che ha avviato le prime indagini individuando il nigeriano grazie al riconoscimento fotografico effettuato dalla giovane.

Quindicenne denuncia: "Molestata su un treno regionale"

Un episodio analogo è successo su un treno regionale nelle ore mattutine, dove un uomo si è avvicinato ad una viaggiatrice, le ha palpeggiato il seno, per poi mostrarle i genitali e masturbarsi.

Anche in questo caso la donna, appena scesa dal treno, si è recata negli uffici di polizia dove ha denunciato l'accaduto.

L'identificazione

Grazie alle telecamere presenti sul treno e alla descrizione dettagliata fornita dalla donna si è risaliti all'uomo, residente in Lucchesia.

Le successive investigazioni, svolte dalla squadra di polizia giudiziaria della polfer, hanno consentito, quindi, di individuare come autore il 24enne nigeriano e di denunciarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti osceni e molestie sessuali in treno: denunciato 24enne nigeriano

FirenzeToday è in caricamento