rotate-mobile
Cronaca Piazza Ludovico Antonio Muratori

Piazza Muratori: pedinata e scippata anziana 74enne fuori dal supermercato, un arresto

La signora è uscita dalla Coop di via Milanesi ma non si era accorta che in due la stavano seguendo. Così, in piazza Muratori, uno dei due malviventi le ha scippato il portafogli con i soldi dalla borsa

E’ uscita con le borse della spesa dal supermercato Coop di via Milanesi, ma non si era accorta che in due la stavano seguendo mentre stava rincasando. Così, quando una signora di 74 anni,  ha raggiunto un punto più defilato, piazza Muratori, uno dei due malviventi le ha scippato il portafogli con i soldi dalla borsa del carrellino della spesa. 

La stessa anziana ha dato l’allarme al 113 e una volante ha cominciato a pattugliare la zona finché ha notato un romeno di 26 anni seduto su una panchina. Il giovane straniero, vedendo la polizia, ha cominciato a fuggire a passo svelto ma la pattuglia della questura lo ha raggiunto in via Romagnosi e controllato: dentro il calzino sinistro aveva i soldi scippati. Il romeno ha confessato dicendo anche di aver gettato il portafoglio coi documenti in via Vittorio Emanuele, cosa vera che ha permesso agli agenti di recuperarlo e restituirlo insieme al denaro alla proprietaria. Con lui c’era un complice: l’anziana ha infatti raccontato di esser stata pedinata alternativamente dai due, che lungo il tragitto si davano il cambio, finché il 26/enne non ha deciso che era arrivato il momento più adatto per scipparla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Muratori: pedinata e scippata anziana 74enne fuori dal supermercato, un arresto

FirenzeToday è in caricamento