rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Piazza Stazione, 20enne denuncia aggressione: ferita da taglio e 15 giorni di prognosi

Il giovane sarebbe stato aggredito e colpito da un gruppo di almeno quattro persone, poco dopo 'colpiti' due turisti Usa

Ancora una notte alquanto movimentata in zona Stazione. Intorno all'1 di questa mattina, la polizia è intervenuta in zona a seguito della segnalazione di un'aggressione ai danni di un 20enne, italiano di origini straniere.

Il giovane sarebbe arrivato all'auto parcheggiata e avrebbe visto uno specchietto del veicolo a terra. Poco distanti, due giovani che discutevano tra loro. Secondo quanto ricostruito tra loro questi ultimi due, assieme ad almeno altri due giovani, secondo quanto al momento ricostruito, avrebbero aggredito il giovane colpendolo alla testa con una bottiglia e ferendolo con un'arma da taglio alla schiena.

Al momento non si conosce la causa di quanto accaduto: il 20enne è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi e ha ricevuto una prognosi di 15 giorni. Con lui, al momento dei fatti, c'era una ragazza, che non è stata coinvolta nell'accaduto ed è rimasta illesa.

Da ulteriori accertamenti è emerso che alcune attività commerciali di via della Scala sarebbero state oggetto di lanci bottiglie (eventuali danni da quantificare) da parte di un gruppo di giovani.

Solo un quarto d'ora dopo, non distante dall'aggressione nei confronti del 20enne, e precisamente tra via Il Prato e via Palazzuolo, due giovani turisti statunitensi sarebbero stati aggrediti da un gruppetto di quattro giovani, come denunciato dagli stessi turisti: li avrebbero minacciati con un'arma da taglio e costretto uno dei giovani a consegnare un telefono, per poi darsi alla fuga.

I due turisti Usa hanno però inseguito il quartetto: il derubato del telefono ne avrebbe ricavato ferite alle braccia (guaribili in dieci giorni), ma l'amico è riuscito a bloccare uno dei componenti della banda. Identificato dalla polizia, si tratta di un 18enne di nazionalità italiana, di probabili origini straniere.

Anche con l'aiuto delle telecamere, gli inquirenti sono al lavoro per rintracciare gli altri componenti del gruppo e per verificare se siano autori anche dell'aggressione del 20enne alla stazione, avvenuta solo un quarto d'ora prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Stazione, 20enne denuncia aggressione: ferita da taglio e 15 giorni di prognosi

FirenzeToday è in caricamento