rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Via Alessandro Allori

Firenze: arrestato marocchino per aggressione, furto e violenza sessuale

L'uomo era stato prima fermato per furto, poi è stato riconosciuto da una vittima di violenza sessuale

Nel pomeriggio di giovedì 14 maggio, la polizia ha fermato un 21enne marocchino accusato del reato di violenza sessuale ai danni di una ragazza di 25 anni e ritenuto responsabile di una rapina ad una minorenne.

L'episodio della violenza sessuale, denunciato in Questura, sarebbe avvenuto mercoledì notte in viale dei Mille dove la vittima ha raccontato di essere stata avvicinata da un giovane magrebino mentre stava passeggiando in bicicletta con un'amica.

Lo straniero, anch’egli in bicicletta, dopo averle speronate entrambe e fatte cadere a terra, si sarebbe avventato sulla 25enne infilandole la mano dentro i pantaloni. E' stato messo in fuga delle urla delle due ragazze.

La sera successiva la polizia è intervenuta in via Pistoiese dove una 14enne di nazionalità cinese è stata rapinata, di catenina e cellulare, da una coppia di magrebini.Il padre della minore, testimone del fatto, non è riuscito ad impedire la rapina ma ha chiamato subito il 113.

Le volanti hanno così individuato uno dei malviventi che però è riuscito a far perdere le sue tracee durante il lungo inseguimento i poliziotti hanno recuperato il cellulare rubato.

Dopo alcune ricerche il fuggitivo è stato individuato, gli agenti sono andati direttamente a prenderlo ai giardini di via Allori dove, in passato, lo avevano già identificato in occasione di alcuni controlli di polizia.

Il ladro ha tentato di allontanarsi a bordo di una bicicletta ma è stato subito bloccato.

Il giovane magrebino, riconosciuto dalla minorenne, è finito a Sollicciano, ma nei suoi confronti grava inoltre un’accusa di violenza sessuale in quanto è stato anche identificato dalla vittima di viale dei Mille.

Durante i controlli di venerdì pomeriggio la polizia ha sorpreso un altro cittadino marocchino con addosso alcune dosi di hashish. L’uomo, 26 anni, è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze: arrestato marocchino per aggressione, furto e violenza sessuale

FirenzeToday è in caricamento