rotate-mobile
Cronaca Porta a Prato / Piazza Vittorio Gui

Firenze, accoltellato alla tempia per un debito di 20 euro

Per la vittima una prognosi di 21 giorni, è successo in piazza Vittorio Gui

Un 25enne è stato accoltellato alla tempia per un debito di 20 euro. L'aggressione è avvenuta in piazza Vittorio Gui, vicino al teatro del Maggio Musicale, ieri pomeriggio. Il giovane, di origine gambiana, è stato ferito da un connazionale. Il 25enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova dove ha ricevuto una prognosi di 21 giorni.

Il 25enne avrebbe raccontato di aver incontrato il connazionale, di cui non conosce il nome, per chiedergli di saldare un debito di 20 euro. L'altro però avrebbe reagito prima prendendolo a pugni e calci per poi sferrargli una coltellata che lo ha ferito alla tempia e al collo. 

Dei passanti hanno chiamato il 118 che lo ha poi trasportato all'ospedale. All'arrivo della volante alcune persone che erano nelle vicinanze si sono allontanate, la piazza non ha telecamere quindi al momento non è possibile ricostruire l'aggressione, intanto l'aggressore è ricercato.

A settembre, in piazza Vittorio Veneto, non distante da piazza Gui si è consumata una violenta lite - che fu ripresa dal un autista di un autobus - in cui un gruppo di giovani si prendevano a calci e pugni. Inutili i tentativi di bloccare la rissa da parte dei passanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, accoltellato alla tempia per un debito di 20 euro

FirenzeToday è in caricamento