rotate-mobile
Cronaca Porta a Prato / Piazza Vittorio Veneto

Violenta lite in piazza Vittorio Veneto

Le immagini della lite sono rimbalzate sui social e sono state condivise da Federico Bussolin

Calci, sferrati anche in viso, bastonate, schiaffi e l'evidente paura e sensazione di impotenza dei passanti che hanno cercato di fermare l'episodio di violenza che si è consumato in piazza Vittorio Veneto. Il video, ripreso probabilmente da un autista di un autobus, è rimbalzato in rete, profilo dopo profilo, ed è stato condiviso anche da Federico Bussolin, capogruppo in consiglio comunale della Lega.

I passanti, persone che stavano facendo jogging o che erano in bici, si sono fermati, hanno cercato di riportare la calma tra il gruppo di giovani che si stavano picchiando. Un uomo era anche a terra. Poi qualcuno ha tirato fuori una bottiglia e ha provato a minacciare gli altri anche con quella, ma è stato prontamente fermato. La zona in cui è successa è molto frequentata, non solo dagli sportivi, ma anche dai turisti che arrivano in città in autobus passando proprio dal piazzale che si trova di fronte al parco delle Cascine.

"Stamani ennesimo episodio di degrado in Piazza Vittorio Veneto, biglietto da visita di Firenze - scrive Bussolin su Facebook. E poi continua: "Come Lega avevamo proposto un presidio fisso delle Forze dell’Ordine, richiesta alla quale il Pd che governa il territorio non ha mai dato seguito. Fermiamo questo scempio, difendiamo la città!".

Se non vedi il video clicca qui

rissa-piazza-vittorio-veneto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta lite in piazza Vittorio Veneto

FirenzeToday è in caricamento