rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Abusivismo commerciale: raffica di sequestri della polizia municipale

In centro girano agenti in borghese e in bicicletta. L’assessora Albanese: “Non comprate dagli abusivi”

Continuano i controlli della municipale contro l’abusivismo commerciale.

I servizi, organizzati sia con agenti in borghese dell’antidegrado che con agenti in divisa, sono stati potenziati da alcune settimane in particolare nel Quadrilatero Romano, compresa la zona di piazza del Duomo, Ponte Vecchio e via Ricasoli, dove con la ripresa del turismo sono tornati anche i venditori abusivi per lo più di stampe e piccoli oggetti.

“La nostra polizia municipale è impegnata su questo fronte da tempo, ma adesso i servizi sono potenziati e sono con agenti in borghese e in sella a biciclette” ha detto l’assessora alla sicurezza urbana Benedetta Albanese.

“Sono servizi dinamici, senza posti fissi di controllo, così possiamo coprire aree più ampie ed evitare che le "vedette" avvisino dell’arrivo delle pattuglie in divisa facendo scappare gli abusivi. Voglio anche rinnovare l'appello a non comprare niente da venditori abusivi e ringrazio la polizia municipale per l'impegno”.

Dall’inizio dell’anno sono stati circa 18mila i pezzi sequestrati in 749 diversi sequestri. Nei primi 10 giorni di maggio sono oltre 4.000 i pezzi sequestrati, fra cui molti ombrelli e impermeabili.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale: raffica di sequestri della polizia municipale

FirenzeToday è in caricamento