rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Abusi sessuali su 13enne: trova il coraggio di parlare, amico di famiglia condannato a 5 anni

Un lungo incubo, iniziato quando la ragazza aveva solo 13 anni

Abusi sessuali su una ragazzina di 13 anni. Un incubo che sarebbe iniziato, come raccontato dal Corriere Fiorentino nei giorni scorsi, nell'estate del 2016. Una storia, purtroppo, simile a quella di tante altre violenze sessuali.

I genitori della ragazzina (la famiglia vive nel Pratese) amici di un'altra coppia, quest'ultima campana. Spesso li raggiungono in Campania, per trascorrere insieme le vacanze.

Lui, campano di Acerra, 39enne, è stato condannato lunedì, 6 novembre, a Firenze, in rito abbreviato (con pena dunque scontata di un terzo), a cinque anni di reclusione.

Secondo quanto ricostruito in sede giudiziaria l'uomo, come riportato dal Corriere, una prima volta avrebbe con una scusa attirato la 13enne in camera da letto e, chiusa a chiave la porta, avrebbe abusato di lei. Abusi che poi si sarebbero ripetuti: un uomo, poi condannato, che aveva figli piccoli, più piccoli della ragazzina abusata, e del quale dunque i genitori della 13enne si fidavano.

La ragazzina per anni si sarebbe tenuta tutto dentro. Poi, a quanto pare spinta dal fidanzatino, a 17 anni avrebbe trovato il coraggio di parlare.

Secondo l'accusa l'uomo in passato l'avrebbe anche più volte costretta a filmarsi e farsi foto da inviargli, per poi costringerla a cancellare tutto (fatto questo però non riconosciuto nella sentenza di condanna del tribunale). Con la denuncia, si è comunque potuto aprire il processo, fino alla condanna di lunedì.

200mila file con abusi su bambini: arrestato a Firenze

Continua a leggere su FirenzeToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali su 13enne: trova il coraggio di parlare, amico di famiglia condannato a 5 anni

FirenzeToday è in caricamento