rotate-mobile
Cronaca

Autostrade: incidente in A1, una persona perde la vita. Prime code nel weekend da "bollino nero"

Divieto di circolazione per i camion

Traffico intenso su strade e autostrade oggi e per il primo weekend di agosto da "bollino nero". Venti milioni gli automobilisti si stanno mettendo in viaggio per raggiungere spiagge, campagne e montagne. 

E si segnalano già le prime code. Un incidente tra un mezzo pesante e un'auto avvenuto poco dopo le ore 3 sulla A1 Milano-Napoli, all'interno della galleria "Allocco" tra Rioveggio e Sasso Marconi verso Bologna, ha provocato la morte di una personaatto. Si sono registrati 7 km di coda, con ripercussioni di 4 km di coda in A1 Direttissima.

Alle ore 07:30 l'incidente è stato risolto. Sul luogo dell'evento si circola su 2 corsie e si registrano 3 km di coda in diminuzione verso Bologna. Sempre sull'A1 Milano-Napoli segnalato traffico bloccato tra Fiorenzuola e Fidenza per incidente.

I flussi più consistenti sono previsti da Autostrade in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica per i rientri.

Si ricorda che anche oggi, sabato 5 agosto dalle 8 alle 22 e domenica 6 agosto dalle 7 alle 22, è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade: incidente in A1, una persona perde la vita. Prime code nel weekend da "bollino nero"

FirenzeToday è in caricamento