#afirenzecigarba | Il migliore forno di Firenze e provincia, ecco il vincitore

Ecco il vincitore del nostro contest #afirenzecigarba, scoprite qual è il migliore forno di Firenze e provincia

E' giunto a conclusione anche il quinto contest #afirenzecigarba di FirenzeToday, dedicato ai forni di Firenze e provincia. In tanti avete votato il vostro locale preferito tra gli 11 che si sono scontrati nella sfida finale.

Ricordiamo che il risultato delle votazioni fa riferimento a domenica 7 ottobre alle ore 19:00.

Il vincitore

Si aggiudica il primo posto per il migliore forno il Forno Pintucci a Porta Romana. Inaugurata nel 1993, e presente anche in Via delle Caldaie e in piazza San Jacopino, questa panetteria fiorentina è specializzata nella realizzazione di prodotti freschi e appena sfornati. Il Forno Pintucci nasce dall'unione della passione per la buona tavola e quella innata per la cosiddetta "Arte Bianca". 

La sfida

Secondo e terzo posto

Al secondo posto il Forno Maddaloni in via Vincenzo Gioberti è famoso per le prelibatezze napoletane, come casatiello, sfoglietelle, la pastiera e i "babbà".

Al terzo posto il Forno Becagli in via Borgo Ognissanti dove schiacciate e pizzette sono i prodotti ideali per un pausa sfiziosa, ma non mancano mai i dolci della tradizione fiorentina.

Dal quarto all'undicesimo posto

Al quarto posto Panzenzero a Calenzano; al quinto Becagli in via di Barbano; al sesto Forno Pini in via Santo Stefano in Pane ; al settimo Forno Giotto a Chiesanuova; all'ottavo posto Pugi in via Edmondo de Amicis; al nono posto Moderno in piazza Alberti ; al decimo posto il Forno Pizzico di Farina e infine all'undicesimo posto il forno Guasti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento