Forno Pizzico Di Farina, la bottega che tutti vorrebbero sotto casa

In attesa della finalissima, ecco un altro dei finalisti del contest #afirenzecigarba, dedicato al miglior forno della città e dintorni: il Forno Pizzico di Farina

Anche il Forno Pizzico di Farina di Firenze arriva tra i finalisti della nuova edizione del contest #afirenzecigarba, indetto da FirenzeToday per eleggere il miglior forno della città.

Aspettando la finalissima, che comincerà martedì 2 ottobre e si concluderà domenica 9 ottobre, scopriamo insieme il forno Pizzico di Farina.

Un certezza per il quartiere: il Forno Pizzico Di Farina in via Raffaello Sernesi è ormai da anni un punto di riferimento per gli abitanti dell'Isolotto vista anche la comoda funzione di alimentari che svolge. Sì, perchè oltre agli ottimi prodotti da forno, hanno salumi, formaggi e uno scaffale frigo con uova e latte, il tutto accompagnato da un ottimo servizio.

Il loro fiore all'occhiello è il pane, che si può anche prenotare, sia normale che integrale, ma sono ottime anche le pizzette, i taralli, i biscotti e i dolci di stagione come la schiacciata fiorentina, le frittelle o la schiacciata con l'uva. Da non dimenticare la schiacciata ripiena e non.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento