Forno Alimentari Giotto: quando la schiacciata si fa leggenda

In attesa della finalissima, ecco un altro dei finalisti del contest #afirenzecigarba, dedicato al miglior forno della città e dintorni: il Forno Alimentari Giotto a Chiesanuova

Anche il Forno Alimentari Giotto di Chiesanuova (Borgo San Lorenzo) arriva tra i finalisti della nuova edizione del contest #afirenzecigarba, indetto da FirenzeToday per eleggere il miglior forno della città.

Aspettando la finalissima, che comincerà martedì 2 ottobre e si concluderà domenica 9 ottobre, scopriamo insieme questo gustosissimo forno.

Ci spostiamo da Firenze per andare a scoprire un forno che è un'istituzione: il Forno Alimentari Giotto, in via Volterrana a Chiesanuova. La sua schiacciata è famosa in tutto il territorio fiorentino e non solo, un motivo ci sarà.

La schiacciata fumante può essere riempita con uno degli ottimi salumi presenti nel banco frigo, ma anche mangiata da sola è una certezza. Unica pecca chiude alle 13:00 e spesso la schiacciata termina prima dell'orario di chiusura quindi per accaparrarsi un pezzo di schiaccia consigliamo di non perdere tempo e fare alzataccia!

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento