menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Richard Ginori: I Cobas indicono le elezioni per la nuova Rsu

Le consultazioni si dovrebbero tenere i primi di agosto. Dopo I Cobas, devono arrivare le liste di Cgil, Cisl e Uil

I Cobas indicono le elezioni per la nuova Rsu. Con la nascita della GRG, la nuova Richard Ginori guidata dalla griffe fiorentina Gucci, le precedenti rappresentanze di sindacali sono decadute e i cobas hanno indetto le elezioni per la costituzione di una nuova rsu all'interno della manifattura.

“Abbiamo deciso di dare avvio alle procedure per le elezioni e arrivare al più presto a costituire una nuova RSU, perché una fabbrica come Richard Ginori non può rimanere a lungo senza una rappresentanza sindacale – afferma Giovanni Nencini-. Con l’arrivo di GRG siamo entrati in una fase di grande mutamento e diventa necessario per i lavoratori avere fin da subito dei delegati che si confrontino e rappresentino le loro istanze presso la nuova direzione. Il primo appuntamento importante sarà costituito dalla contrattazione di secondo livello, per arrivare a determinare un nuovo premio di partecipazione.”

La lista che sarà presentata dai Cobas è composta da “lavoratori che si sono formati dal punto di vista sindacale sul campo, durante questo anno di lotta e sono pronti a rappresentare con competenza e passione le maestranze di Grg. Ora aspettiamo che Cgil, Cisl, Uil, presentino le proprie liste alla commissione elettorale in modo da poter votare e costituire la Rsu in tempi brevi” conclude Nencini.

Le consultazioni si dovrebbero tenere i primi giorni di agosto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Galleria degli Uffizi e Palazzo Pitti: ecco quando riaprono

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento