rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley

La Savino Del Bene Scandicci in semifinale di Challenge: ecco quando si giocherà

Avversarie le turche dell'’Aydin BBSK. Per le biancoblù sei giorni per guadagnarsi la finalissima

Tutto in sei giorni. Dopo aver abbattuto finora tutti gli ostacoli ed anche in maniera piuttosto convincente per la Savino Del Bene Scandicci il sogno di arrivare fino in fondo ad una competizione europea, vincendola anche magari, prende sempre più corpo. 

Due sono gli ostacoli che mancano per alzare quello che sarebbe il primo trofeo internazionale della propria storia. La Challenge Cup è giunta alle semifinali e le ragazze allenate da Massimo Barbolini (uno che di trionfi oltreconfine se ne intende eccome) dovranno vedersela contro la formazione turca dell'Aydin BBSK. 

Si giocherà, come nei turni precedenti, in doppia sfida: l'andata sarà in Turchia giovedì 24 febbraio alle ore 17 italiane (le 19 nel paese che ospiterà il match), mentre il ritorno è programmato per il 2 marzo a Scandicci con orario ancora da definire.

Non cambierà nemmeno il regolamento: chi incamera punti nei due confronti (3 per chi vince 3-1 o 3-0, 2 per chi vince il tie break, 1 per chi lo perde e 0 per chi viene sconfitto 3-1 o 3-0) passa il turno. In caso di parità verrò giocato il golden set al meglio dei 15 punti e chi se lo aggiudicherà accederà alla finale, prevista anch'essa con gare di andata e ritorno (16-23 marzo 2022). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Savino Del Bene Scandicci in semifinale di Challenge: ecco quando si giocherà

FirenzeToday è in caricamento